Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

giuseppe

Quando penso all’offerta occupazionale della nostra Irpinia, terra peraltro splendida sotto il profilo ambientale e quello umano, mi sovvengono immancabilmente le parole di una celebre canzone di Domenico Modugno: «Amara terra mia … amara e bella!»

Nei fatti il territorio, costellato di piccole realtà paesane, offre ben poco, soprattutto ai giovani, nei quali spesso mostra di “non credere”. Ma se la terra mater è alquanto refrattaria ad investire sui suoi figli e sul loro futuro, di contro ci sono dei figli che hanno scientemente deciso di credere ed investire nelle potenzialità inespresse della terra mater.

E Giuseppe Mascolo sembra esserne l’esempio lampante, considerato oltretutto che egli opera in un settore, quello della comunicazione e della pubblicità, la cui importanza fondamentale per lo sviluppo ancora non è stata molto ben compresa da moltissime realtà imprenditoriali locali.

La sua vicenda è emblematica. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Comunicazione Pubblicitaria e quella magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni presso l'Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino, si è trovato di fronte al più classico dei crocevia: scegliere la strada facile, quella di un allontanamento definitivo dal suo paese, Aquilonia, per proiettarsi nelle realtà metropolitane del nord, ove la sua figura professionale è richiestissima, oppure “scommettere” sulla propria realtà di origine, sapendo che la strada sarebbe stata in salita, specialmente all’inizio, ma contribuendo, in qualche maniera, a mutare la mentalità produttiva e commerciale in senso positivo. Delle due egli ha scelto, senza alcuna remora o ripensamento la “porta stretta”, per usare una nota espressione evangelica. Ha infatti fondato la “Mascommunication”, aprendo un attrezzato ufficio, munendosi di partita iva e creando un team di giovani portatori di eterogenee competenze complementari alla sua. A distanza di solo qualche anno la sua sfida pare essere instradata sulla strada della vittoria. Offrendo servizi professionali relativi alla grafica, alla costruzione e sviluppo di siti web, alla progettazione campagne di comunicazione, all’organizzazioni eventi, alla consulenza, ai social media, al web 2.0, che costituiscono soltanto alcune delle sue specialità, egli ha cominciato a penetrare in un mercato composto soprattutto da Enti locali e scuole, ma anche da imprese private che hanno iniziato a comprendere in qual modo la comunicazione possa fare la differenza tra il successo e il fallimento delle attività. Oggi l’attività del giovane Giuseppe, classe 1987, è una realtà che va espandendosi, anche se avviata nel pieno della ben nota e famigerata crisi economica globale. Un esempio, insomma, per i tanti, troppi giovani, che attendono un intervento demiurgico, calato dall’alto, che decida del proprio futuro.

Questo è il suo sito web dove potrete vedere alcuni lavori www.mascommunication.org e questo il link alla pagina facebook dello studio mascommunication di Aquilonia www.facebook.com/mascommunication

Condividi su:
Condividi
Pin It

logo miscia

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia