cian

Giuseppe Ciani e Ylenia Marino

Non credo proprio ve ne fosse bisogno, ma una graditissima conferma del grandissimo Karate espresso dall'IKA (Italia Karate Associazione) del M° Tommaso Falcucci  e dalla FIKK (Federazione Italiana Karate e Kick Boxing) del M° Rosario Marino, si è avuta oggi a Londra: Giuseppe Ciani e Ylenia Marino hanno conquistato entrambi la medaglia d'oro, essendosi classificati primi, l'uno nella specialità kata della categoria senior, l'altra nei kata della categoria under 21, agli Open Championships "Seiwakai".

La competizione si è tenuta presso il Redbridge Sports Centre di Londra e, mentre ne offro notizia, è ancora in corso.

È da riferire che IKA e FIKK sono strettamente connesse, al punto da mandare i propri atleti insieme a rappresentare l'Italia all'estero. Se Giuseppe Ciani è il Maestro di una propria scuola appartenente all'IKA, che egli gestisce nella nativa BisacciaYlenia Marino insegna nella scuola di famiglia a Roma, essendo anch'ella Maestra di karate di eccezionale abilità ed esperienza. Peraltro, oltre all'oro negli under 21, la giovanissima e già grande atleta ha conquistato anche il bronzo, sempre nella specialità kata, nella categoria senior.

Come suo solito, il LUPO non può che raccomandare la pratica delle arti marziali in generale (visti i suoi precedenti in ambito marziale "cinese"), ma soprattutto non può esimersi dall'esortazione a frequentare le scuole dell'IKA e della FIKK, perché portatrici dei veri Valori delle pratiche orientali, quali la disciplina, il sacrificio, il senso del dovere, la lealtà, oltre all'indubbia perizia tecnico-sportiva.

CIAN1

Premiazione di Ylenia Marino

cian2

Premiazione di Giuseppe Ciani

cian3

Condividi su: